lunedì 26 agosto 2013

INTERVISTA SEMI-SERIA ALLO STAFF DI BALLIN'



Siete arrivati a 5.555 visualizzazioni, un bel risultato dopo neanche 4 mesi di lavoro, no?

G: Eh ci sbattiamo parecchio.. no dai, ci piace e siamo contenti che stia andando tutto bene!

A: Per chi ci hai presi?! Stiamo lavorando sodo e i frutti si vedono. Come dico sempre, stay tuned, e dateci una mano a crescere, che la volontà e il talento non ci mancano!

Da dove nasce la vostra passione per NBA ed NFL?

G: Dai tempi di Shaq agli Heat ho iniziato a seguire prepotentemente il basket americano, mentre la mia passione per il football nasce recentemente, dal trionfo dei Ravens e della leggenda Ray Lewis nell'ultimo Super Bowl.

A: Allen Iverson mi ha stregato anni orsono in quei meravigliosi 76ers e da allora non ho più mollato la presa. Eli Manning invece mi ha fatto godere come un matto nel Super Bowl XLII, battendo i Patriots mentre già avevano pronti gli striscioni per la stagione perfetta! E, nonostante se lo dimentichi sempre, il mio socio, ora più bravo di me nell'analizzare questo sport, l'ha conosciuto grazie a me...

Diteci qualcosa in più sulle vostre squadre e giocatori preferiti a questo punto!

G: In NBA sono rimasto un fedelissimo di Miami e mi sto fregiando di un altro titolo in bacheca. Fino a qualche tempo fa Wade non aveva rivali nelle mie preferenze, mentre ora, oltre a simpatizzare per tutti gli italiani, Gallo in particolare, non ho un prediletto tra gli umani (LeBron James escluso quindi). In NFL invece sono un super tifoso dei Ravens da quando li ho scoperti e il mio giocatore preferito è Ray Lewis, anche se faccio impazzire il mio socio tifando spudoratamente per il 12 dei Patriots, tale Tom Brady.

A: Abbandonati Iverson e Philly, sono sempre stato un fan dei Celtics per la loro storia e anche per la loro mitica divisa verde! Inoltre a Ovest non disdegno tifare per i T-Wolves, che sono un po' sfigati, ma mi fanno sempre emozionare. Il mio giocatore preferito, se ne devo scegliere uno, è Danilo Gallinari, anche se apprezzo non poco le magie di Rajon Rondo e l'intensità di Kevin Love. In NFL c'è bisogno di chiedere? Eli Manning è per distacco il mio idolo per le gioie del 2005 e 2007 e per come ha portato i Giants a vincere e a farmi tifare per loro. Colgo l'occasione per chiedere al mio socio se ha visto per caso queste due finali? Visto che parlava di un certo Tom qualcosa!

Prospettive per i vostri team nell'anno che sta per cominciare!

G: Miami è ancora la mia favorita per il titolo (speriamo!). Fin quando ci sarà LeBron sarà dura batterci, anche se la concorrenza è sempre più agguerrita! I Ravens, pur con gli sfavori del pronostico, sono convinto faranno un'ottima stagione e, con questa difesa molto sottovalutata, daremo fastidio a tante compagini.

A: Boston è in via di rifondazione, quindi sarà una stagione di transizione con poche gioie e, penso, tante batoste! Minnesota è come sempre una realtà esaltante e spero possa esplodere quest'anno con magari (se per una stagione si riuscisse!) il roster al completo. I Giants, dopo aver ammazzato i Cowboys alla prima, spero faranno una buona stagione. Si sa che poi, se andiamo ai playoff da sfavoriti, tiriamo fuori delle prestazioni esaltanti, quindi puntiamo alla post season!

Voglio solo quattro nomi. Chi vince il titolo delle due Leghe? Chi sarà l'MVP delle due stagioni regolari?

G: Miami Heat (occhio ai Bulls!) & LeBron James – San Francisco 49ers & J.J Watt (sempre che Griffin non faccia il fenomeno!)

A: Indiana Pacers (spero nel miracolo Warriors però!) & LeBron James – Denver Broncos (anche se i Seahawks mi attizzano!) & Peyton Manning per l'ultima gloria.

La sorpresa dell'anno sarà? Sia squadra che giocatore, tutto è ammesso.

G: I Cavs hanno allestito un bella squadra e penso faranno una stagione sicuramente migliore delle precedenti. Una coppia che mi fa impazzire è Drummond-Monroe dei Pistons che spero possano fare altrettanto bene. A Ovest non vede invece molta concorrenza e lo trovo indebolito rispetto agli anni scorsi. Nell'altra Lega la sorpresa potrebbero essere i Seahawks e come giocatore vedo alla grande Luke Kuechly, inside linebacker dei Panthers.

A: Mi dedico all'Ovest denigrato dal mio socio: squadra rivelazione i Rockets, che mi sembrano pronti al grande salto di qualità con Howard, mentre invece come giocatore spero che Stephen Curry diventi a tutti gli effetti uno dei più forti della Lega. In NFL spero che la sorpresa possano essere i miei Giants e come giocatore sono sempre stato un estimatore di Julio Jones e credo potrà fare davvero bene ad Atlanta.

Ritorno al passato: il vostro miglior ricordo di questi sport!

G: In NBA la finale di Conference a Est tra Pistons e Heat del 2006 con una prestazione mostruosa di Wade in gara 6 che ci ha spediti in finale. In NFL ricordo con entusiasmo sfegatato la corsa di Jacoby Jones verso il touchdown della vittoria a 50 secondi dalla fine contro i Broncos in semifinale di Conference dello scorso anno che ci ha proiettati al titolo finale.

A: Ebbi una breve quanto intensa emozione sui 48 punti di Iverson in gara 1 delle Finals 2001, anche se poi l'amore fraterno venne demolito da Shaq. Mai però goduria quanto il quarto periodo del Super Bowl XLII che mi ricorderò sempre come i 15 minuti di sport più felici della mia vita. A parte gli scherzi, vedere Manning sul trono con quell'altro Tom qualcosa che si chiede come sia uscito dalla morsa dei suoi difensori, non ha prezzo!

Un pensiero al futuro. Bilancio sull'estate e su come vedete il seguito!

G: Questi caldi mesi sono stati davvero intensi per noi, ma siamo molto felici dei risultati raggiunti. Abbiamo avviato delle collaborazioni importanti che ci permetteranno di crescere tanto e, speriamo, ci facciano fare anche un bel salto di qualità.


A: Sono davvero contento del progetto e di come lo stiamo portando avanti. L'estate ci ha permesso di trovare molte collaborazioni e di renderci visibile ad un pubblico molto più vasto. Ora sta a noi soddisfarlo! 


Nessun commento:

Posta un commento